Azienda

Presentazione

MANTOVA GOMMA ha iniziato la sua attività nel 1952 producendo articoli tecnici in gomma e gomma-metallo per l’industria. Negli anni successivi, grazie al costante impegno nel migliorare le proprie tecnologie, ha raggiunto un elevato standard produttivo certificando il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Oltre a produrre articoli tecnici in gomma e gomma-metallo su disegni e capitolato dei clienti, è dotata di un parco macchine in grado di evadere in tempi brevi le richieste. Qualità, competitività, flessibilità e supporto tecnico al vostro servizio.

L’azienda è situata su una superficie di 6000 m², di cui 3100 coperti.  Occupa 30 addetti alla produzione delle mescole, allo stampaggio ed alla finitura, imballaggio, immagazzinaggio e spedizione dei prodotti.

I Nostri Punti di Forza

010020
010040
010070_1

Progettazione

Affidatevi a noi per i vostri progetti. Il nostro team vi supporterà nella progettazione degli articoli così avrete la certezza di ottenere il risultato migliore per il lavoro da svolgere.

icon

Reparto Mescole

Il reparto produzione mescole è completamente computerizzato e dotato di un sistema di gestione automatico sia nella fase di pesatura dei componenti che nella fase di produzione delle mescole.

icon

Laboratorio

ll laboratorio dispone di varie apparecchiature di controllo: reometro, durometro, viscosimetro, dinamometro, stufe per prove di invecchiamento in aria e olio, strumenti di rilevazione elettronica degli spessori e durezze e altri strumenti vari per la caratterizzazione delle mescole.

icon

Reparto Presse

È dotato di presse per lo stampaggio a:
- compressione con potenze fino a 1400 tonnellate e piani di lavoro fino a 1600x1500 mm
- iniezione con potenze fino a 700 tonnellate e volumi di iniezione fino a 8000 cm³.